terme di saturnia
experiences,  week-end

Saturnia: un week-end all’insegna del relax

Voglia di staccare la spina e trascorrere qualche giorno in completo RELAX? Saturnia è ciò che fa per te.

Quando la voglia di staccare la spina e trascorrere qualche giorno in completo relax si trasforma in un bisogno, è bene organizzare una breve ma intensa fuga per rigenerare mente e corpo.

Cascate del Mulino

Saturnia è situata in Toscana, nella zona della Maremma, ed è famosa proprio per le terme.

Quelle che genericamente vengono chiamate terme di Saturnia sono in realtà 3 complessi termali ben distinti: essi sono il Parco termale di Saturnia, a pagamento dotato di cinque aree benessere, le Cascate del Mulino, gratuite con cascate e idromassaggi naturali, e uno splendido hotel, il Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort, che al suo interno comprende una piscina termale.
Entrambe le alternative sono valide e accessibili per le famiglie con bambini e per le coppie.

Il periodo migliore consigliato per andare alle terme naturali è la primavera o l’autunno nelle ore più calde della giormata, o in estate dopo il tramonto, nelle ore più fresche.

Terme di Saturnia Spa & Golf Resort

Parco termale di Saturnia è tra i più grandi d’Europa, il Parco termale di Saturnia si estende per oltre 20 mila metri quadri, è composto da ben cinque piscine termali all’aperto con acqua a 37.5 gradi centigradi, oltre ad una serie di idromassaggi e percorsi misti di acqua calda-fredda. Inoltre, ci sono due piscine dedicate ai bambini per il benessere e il relax di tutta la famiglia. Il parco è attrezzato con tutti i servizi necessari, tra cui spogliatoi, un ristorante che offre anche colazioni e aperitivi a bordo piscina e noleggio ombrelloni; naturalmente è possibile prenotare trattamenti corpo e viso, oppure cure termali presso la SPA & Beauty Clinic.

Scopri cosa fare e vedere a Saturnia!